La storia

LA NOSTRA STORIA

“La Buzzicona – Ostaria Romana” nasce nel 2010, quando Anna Longhi, assieme alla figlia Sabrina e alla nipote Ambra, decide di condividere con il pubblico i segreti della cucina romana tradizionale, mettendo in piedi un ristorante che porta il nome di uno dei suoi personaggi più riusciti nel celebre film con il grande Alberto Sordi. 

Ancora oggi il ricordo di Anna è forte tra le mura del locale: il suo sorriso, la sua comicità e la sua disponibilità, sono caratteristiche che ritroverete nella nostra squadra, ormai una piccola famiglia. 

E proprio come accade nelle migliori famiglie, tutti mettiamo in pratica quello che ci è stato tramandato con rispetto e dedizione, dal servizio alla cucina. I sapori sono quelli di una volta, ricercati nelle ricette originali del passato, compreso qualche trucco speciale che, con il tempo, è andato perduto nelle rivisitazioni moderne. Ogni prodotto è selezionato con cura, dai migliori fornitori della zona, a seconda della stagione. Le nostre portate sono semplici ma non povere e spesso le cose semplici sono le più difficili. 

Una cacio e pepe, una carbonara o un supplì all’apparenza sono soltanto un insieme di elementi combinati nel modo giusto, ma noi abbiamo aggiunto qualcosa in più alla lista degli ingredienti: i nostri valori. Qualità, passione e sacrificio si mescolano al desiderio di farvi rivivere un’atmosfera familiare e genuina. L’obiettivo è trasmettervi una sensazione di casa, accogliendovi con un sorriso e offrendovi un’esperienza speciale che va oltre il mangiare bene.

Un pranzo o una cena alla Buzzicona sono come un salto indietro nel tempo, un momento fatto di rumori di pentole, olio che friccica, una risata a tutta voce, uno stornello romano intonato mentre si porta il piatto a tavola. 

Noi siamo cresciuti così e vi regaliamo un pezzetto della nostra infanzia.  

Riproduci video
uneven_bg_2
Tradizione
Le nostre ricette vengono tramandate da generazioni, secondo la classica tradizione romana. Abbiamo tanti piccoli segreti che danno ai nostri piatti un sapore antico, che non stanca mai.
Prodotti Locali
Come facevano le famiglie di un tempo, scegliamo personalmente i migliori ingredienti, da fornitori locali e affidabili. Crediamo e sosteniamo fortemente il valore del nostro territorio!
Freschezza
La qualità delle materie prime è importantissima. Portiamo in cucina prodotti sempre freschi, che cambiano a seconda della stagione, dalla pasta fatta in casa alle telline appena pescate.

Gli ingredienti nascosti

DEDIZIONE
Nei piatti che creiamo c’è la stessa cura, dai più semplici ai più elaborati.
ESPERIENZA
Conosciamo i trucchi del mestiere e la differenza si sente al primo assaggio.
STORIA
Attraverso la nostra cucina raccontiamo un piccolo pezzo del nostro passato.
ACCOGLIENZA
Farvi sentire a casa è importante, accompagnando ogni portata con un sorriso.
Accedi